Tonalità di blu: make up da provare
Di tutti i colori presenti nelle palette di ombretti, le tonalità di blu di solito sono considerate le più intimidatorie, ma in effetti sono tra le più sorprendentemente universali, e complementari.
La gamma di tonalità di blu va dal verde acqua, al blu Navy, al celeste e al ceruleo e.. secondo me non gli stai dando il giusto credito! Ho indovinato?
Le tonalità di blu hanno moltissimo da offrire, e possono essere molto divertenti da sperimentare; fai un tentativo e ti garantisco che non te ne pentirai.
Di seguito ti do qualche consiglio per realizzare il tuo make up con le tonalità di blu.
Tonalità di blu: prova il color Block
Utilizza una sola sfumatura di ombretto blu per truccare tutta la palpebra: l’effetto drammatico è assicurato e in più, questo tipo di make up è perfetto per chi vuole provare questo colore ma è alle prime armi ed è intimidito dal dover creare sfumature con più gradazioni.
Tonalità di blu: azzurro abbinato al nude
La combinazione delle sfumature azzurre con i colori neutri è un’ottima soluzione per sdrammatizzare un colore che altrimenti potrebbe risultare molto evidente e vivace.
Tonalità di blu: il cobalto
L’ombretto cobalto incorpora sfumature di grigio e blu scuro ed è semplicemente perfetto per creare un look magnetico. Applicalo su tutta la palpebra e sfuma nella piega dell’ombretto blu scuro, illumina invece l’angolo dell’occhio con un tocco di grigio.
Tonalità di blu: effetto ghiaccio
Realizza un make up blu violaceo con effetto perlato per creare uno smokey colorato e brillante. Rifinisci con un ombretto in polvere luccicante che possa creare dei bellissimi bagliori.
Tonalità di blu: color Tiffany
Se applicato con una mano leggera, questo tono ti sbalordirà. Applica uno strato di ombretto color Tiffany su tutta la palpebra e definisci la rima ciliare con una matita nera, e per finire rendi le tue ciglia drammatiche con un mascara allungante.
Tonalità di blu: prova quelle opache
Le finiture opache sono un’ottima soluzione quando osi tratta di trucco occhi, i finish luccicanti e glitterati infatti, se abbinarti alle tonalità blu, possono dar vita ad un make up troppo luminoso e vistoso. La variante opaca darà vita senz’altro ad un beauty look più sofisticato e discreto.
Non aver timore di provare cose nuove, incluse le tonalità di blu per realizzare il tuo make up: segui i consigli di questo articolo e scoprirai che queste sfumature possono essere delle grandi alleate.