Strobing: la guida per realizzarlo in maniera perfetta
Ideale per realizzare un trucco fresco, giovane e ultra luminoso, lo strobing è una tecnica che sicuramente ti conquisterà.
Si tratta di una tecnica make up semplice da replicare, che prevede l’illuminazione di alcuni punti strategici del nostro viso, con lo scopo di donare alla pelle un aspetto sano e luminoso, e per evidenziare alcune aree del viso in cui si concentra la luce.
Per realizzare lo strobing, hai bisogno di un illuminante. Ne hai già uno nella tua trousse dei trucchi? È un prodotto di assoluta tendenza e se non lo hai, devi assolutamente rimediare!
Strobing: come realizzare un look luminoso
Parti da una base pulita e idratata a fondo e segui i passaggi di seguito per realizzare uno strobing impeccabile.
1) Aggiungi qualche goccia di illuminante liquido al tuo fondotinta prima di applicarlo. Questo trucchetto regalerà al tuo viso una luminosità uniforme e tu sembrerai splendere dall’interno.
2) Usa un correttore luminoso per aggiungere luce alla zona sotto gli occhi, agli zigomi, al centro del naso, alla fronte, sulle arcate sopracciliari e all’arco di Cupido.
3) Dai un tocco di colore alle guance con un blush.
4) Utilizza un illuminante compatto o in polvere sugli stessi punti che hai illuminato precedentemente. L’uso di una polvere sopra un prodotto in crema amplificherà la luminosità dei prodotti.
5) Completa il tuo make up con rimmel e un lucido per la bocca avendo cura di aggiungere un tocco di illuminante liquido al centro delle labbra.
Lo strobing è una tecnica che puoi usare non solo nelle occasioni speciali, ma anche nella quotidianità. L’effetto che ti regala è quello di un aspetto naturale della pelle, in più e di rapida realizzazione.
Ora che hai imparato tutti i segreti per dare vita ad un perfetto strobing, non ti resta che provarlo e lasciarti conquistare!