Come realizzare un trucco scintillante per Capodanno 2022
Ancora non hai deciso cosa fare a Capodanno 2022? Anche se sei incerta sui programmi, una cosa è sicura, il tuo look non deve essere lasciato al caso!
Come prima cosa, scegli una mise strepitosa per la sera di San Silvestro, e poi inizia a pianificare il make up giusto per completare al meglio il tuo look. L’ultimo dell’anno è sicuramente la notte più glam in assoluto, quindi tutto è concesso! Osa con i colori, specialmente con le tonalità tipiche delle feste, come il rosso, l’oro e l’argento, ed esagera con i glitter!
Consigli per realizzare il make up per Capodanno 2022
1. Non improvvisare!
Prova almeno una volta il trucco che hai deciso di sfoggiare. Sia perché esercitandoti riuscirai a realizzarlo sempre meglio, sia perché una prova trucco ti consentirà di capire se hai scelto un make up con la giusta tenuta, in grado di accompagnarti anche se farai le ore piccole!
2. Realizza un trucco che possa rimanere perfetto per tutta la notte
Utilizza un primer per il viso che, oltre a creare una base omogenea, aiuta il trucco a durare più a lungo e scegli un fondotinta in grado di rendere la tua pelle perfetta a lungo. Anche per il trucco occhi e per le labbra, preferisci prodotti a lunga tenuta.
3. Un elegante di uno smokey eyes
Realizza il tuo smokey in versione classica, oppure con un pizzico di fantasia: le varianti in nero, marrone e grigio sono sempre d’effetto, ma puoi anche impreziosirle con un tocco di glitter, oppure realizzarle mixando ombretti chiari e satinati. Puoi anche osare realizzando uno smokey in una o più tonalità tipiche delle feste! Un’altra alternativa è realizzare un Halo Make up; anche qui hai due possibilità, nuance classiche oppure meno comuni!
4. Le Labbra
Per le labbra hai diverse opzioni, scegli quella che più ti rappresenta, e che meglio si intona con il trucco occhi che hai realizzato.
Il classico rossetto rosso quest’anno è tornato in cima alla classifica dei trend, soprattutto nel finish laccato; un perfetto Overlining Nude può accompagnare un trucco occhi colorato e deciso; se invece hai già puntato tutto sullo sguardo, opta per una passata di gloss volumizzante e magari glitterato, per rimpolpare le labbra e aggiungere un piccolo luccichio!
Il 2022 ti aspetta, sei pronta a fargli conoscere la versione più scintillante di te?