Il trucco occhi per le spose del 2018
Future spose, siete ancora indecise sul trucco da realizzare sui vostri occhi? Data l’importanza dell’evento ogni piccolo dettaglio può fare la differenza e se normalmente amate spaziare tra gli infiniti trend proposti dalle mode e dalle influencer del momento è importante ricordare che per ottenere un risultato visivo, fotografico e cinematografico ottimale bisogna evitare paillettes, strass e illuminanti ultra perlati.
Il make up per gli occhi marroni
Per valorizzare al meglio gli occhi castani ramati dai riflessi nocciola bisogna puntare sui toni caldi, che virano dal terra bruciata al caramello, o dal malva al tortora, puntando su contrasti decisi, mat e tratti di eyeliner nero. Se i vostri occhi hanno la profondità e intensità dell’ebano le nuance che potrebbero maggiormente valorizzarvi sono i colori orientali dell’oro, bronzo, melanzana e marrone brunito. Attenzione inoltre ai colori freddi del blu navy ed elettico, del viola e del verde petrolio, che pur essendoalleate renderebbero il vostro look eccessivo e stravagante.
Il make up per gli occhi blu
Per voi care amiche dagli occhi chiari, per ottenere un look romantico sono consigliate delle nuance pastello sul rosa pesca, salmone o lavanda. Nel caso in cui siate chiare di capelli puntate sui toni dell’arancione, dell’oro e rame. Se invece siete brune potrete puntare sulle nuance più delicate del tortora, grigio corda o silver. Anche per voi vale il consiglio di evitare le tonalità troppo accese del blu, del grigio, del viola e del lilla, che renderebbero gli occhi troppo colorati per una cerimonia mattutina.
Il make up per gli occhi verdi
Se avete gli occhi verdi, tutti i colori ramati e violacei, come il malva e il burgundy, sono ideali per valorizzare lo sguardo, poiché hanno la capacità di contrastare il colore dell’iride, rendendola più dorata e cangiante. Risultato? Uno sguardo più ipnotico. Anche le nuance marroni “rossicce” e “rosa biscotto” possono aiutare a far risaltare il colore naturale dell’occhio. Attenzione tuttavia a non eccedere con il nero, con il blu, o il colore “ton sur ton” del verde che, oltre a risultare troppo pesante, toglierebbe luminosità alla vostra iride e rischierebbe di non valorizzarvi a sufficienza.
Pronte per la prova trucco?