Trucco sposa 2018: tutte le tendenze
Trucco sposa: come dev’essere?
Dalle ultime tendenze beauty nate nei backstage delle sfilate, la bellezza femminile si veste di eleganza, opulenza, glamour: oro, platino e colori metallici per enfatizzare lo sguardo. Rossi scarlatti o nudi sofisticati per valorizzare le labbra. Il trucco sposa per la primavera//estate2018 diventa più sofisticato e raffinato che mai.
Sentitevi quindi dee, star del cinema o principesse senza dimenticare alcune attenzioni tecniche che il gran giorno richiede come un base a lunga tenuta, un trucco a prova di emozione e alcuni piccoli dettagli da tenere presente per valorizzare la sposa non solo dal vivo ma anche in foto e in video.
Make up GODDESS – Oro e sfumature nude
Nella foto Free Age All Over – Blowshine 2S
La base di partenza è sempre il nude look reso più glamour e prezioso dalla presenza di sfumature dorate. Primo step: creare una base con un ombretto grigio/marrone sfumandolo nell’angolo esterno dell’occhio per enfatizzarne la forma. Applicare poi un ombretto dal color oro giallo intenso al centro della palpebra e nell’angolo interno. Risultato, uno smokey eye gioiello che renderà il vostro sguardo magnetico.
Per sottolineare le tempie e gli zigomi utilizzate un mix di polveri oro giallo, oro rosa e bronzo e come tocco finale, labbra rosa nude ben definite.
Trucco DIVA DEL CINEMA- Eyeliner e red lips
Nella foto rossetto all’olio di argan Velvet – 3C
Per le spose più coraggiose, che vogliono optare per un look più sofisticato e romantico da femme fatale, le labbra si colorano di tinte rosse e brillanti per un look ispirato agli anni ’50.
Labbra rosso fuoco e eyeliner vinilico per sottolineare lo sguardo. Fondamentale, anche il questo caso, la perfezione della base viso: un incarnato omogeneo e un effetto contouring delicato regalerà al viso un effetto bonne mine.
Attenzione alle labbra, se scegliete un colore come il rosso, assicuratevi che sia sempre perfetto: freddo se siete bionde o more con incarnato lunare, più corallo e caldo se siete brune o bionde dalla pelle dorata.
Trucco sposa ETEREA
Nella foto mascara MAXI panoramica
Tra i più richiesti, troviamo sicuramente l’effetto nude ed etereo: un trucco delicato ed elegante, <che punta tutto su un incarnato perfetto, giocato sui chiari e scuri. Fondamentale per questo tipo di trucco è scegliere una base perfetta a lunga durata, colori neutri e waterproof, “a prova di lacrima” e tonalità neutre.
Uno dei must del trucco sposa 2018 sono le ciglia finte. Fondamentali per incorniciare lo sguardo e regalare volume e lunghezza alle ciglia.
L’invito per le future spose è quello di affidarsi a un professionista capace non solo di eseguire ma anche di consigliare il look migliore per esaltare la loro unicità nel giorno più bello.