Trucco sposa 2022: tutte le tendenze per essere impeccabile nel giorno dei “Sì”
Con l’arrivo della primavera è ufficialmente aperta la stagione dei matrimoni, e se quest’anno sarai proprio tu a dire “sì”, probabilmente avrai già capito quanto è importante scegliere il trucco sposa giusto. Il make up della sposa deve tenere conto di diversi fattori: deve farti sentire al meglio e valorizzarti, rispecchiare la tua personalità, essere in armonia con il tuo abito e con il tema scelto per la cerimonia, e naturalmente deve essere curato nei minimi dettagli.
Di seguito troverai le tendenze per il trucco sposa 2022 a cui poterti ispirare.
Il trucco sposa 2022 è estremamente femminile e delicato, i trend di quest’anno vogliono un beauty look raffinato e glamour ma allo stesso tempo molto naturale. La palette è quella dei colori della natura, con un focus sulle nuance delicate.
Il viso
La base deve essere eseguita ad opera d’arte, per nascondere le imperfezioni senza appesantire i lineamenti. Deve essere luminosa e naturale per dare vita ad un perfetto nude look che permetta il focus sugli occhi e sulle labbra.
Il viso viene scolpito con colori come il rosa, il pesca, il dorato e il bronzo, che valorizzano l’incarnato in maniera armonica e non invasiva. La scelta dipende sempre dalla tipologia di incarnato della sposa: le nuance rosate si sposano al meglio con la carnagione chiara, mentre quelle pesca creano un bellissimo effetto “bonne-mine” sulla pelle ambrata.
È importantissimo creare dei punti luce con l’illuminante in alcuni punti strategici del viso: negli angoli interni degli occhi, sull’arcata sopracciliare, sugli zigomi e sul naso.
Focus sullo sguardo
Gli occhi sono truccati in maniera sobria e naturale, con ombretti delicati e neutri per ricreare un look fiabesco ma allo stesso tempo glamour. Se ti piace un look più elaborato puoi puntare su uno smokey leggero nei toni del beige e marrone o le nuance del rosa, creando delle sfumature ultra delicate che danno vita ad un beauty look romantico e fiabesco.
L’eyeliner non serve, ma se ti piace indossarlo e vuoi farlo anche nel giorno del tuo matrimonio, opta per una linea super leggera e sottile, o magari solo per la codina al lato dell’occhio per aprire lo sguardo.
Le ciglia dovranno essere perfettamente incurvate, folte e lunghissime, in modo da definire lo sguardo e metterlo in primo piano. Le sopracciglia sono folte e naturali, pettinate leggermente all’insù e perfettamente fissate per rimanere in ordine fino all’ultimo.
Il rossetto adatto per un trucco sposa
Le labbra sono nude: applica un rossetto di una tonalità neutra, rosata o pescata, in alternativa puoi indossare anche un gloss leggermente rosato, e assicurati che siano sempre ben idratate e morbide.
Il trucco sposa 2022 ci fa assistere al ritorno del rossetto rosso nel giorno del matrimonio. Se sei un’amante delle labbra rosse, e non vuoi rinunciarci nel tuo grande giorno, abbinalo ad un trucco occhi leggero, con sfumature molto delicate in modo da bilanciare. Preferisci prodotti a lunga tenuta, per far rimanere il tuo beauty look intatto per tutto il giorno!