Extension ciglia: quanto durano? Quanto costano?
L’extension ciglia è una tecnica molto amata perché in grado di cambiare lo sguardo in maniera radicale: ecco cosa devi sapere su questo trattamento.
Il segreto per avere uno sguardo intenso e magnetico, è avere delle ciglia folte, lunghe e incurvate. Se l’effetto della laminazione non ti basta, o se questa tecnica non fa per te, devi assolutamente provare l’applicazione delle extension ciglia!
Extension ciglia: di cosa si tratta?
Questo trattamento prevede l’applicazione di ciglia finte che vengono posizionate singolarmente su ognuna delle tue ciglia naturali. L’arcata ciliare normalmente è composta da 100-150 ciglia: immagina l’effetto sbalorditivo che si ottiene semplicemente raddoppiandone il numero!
Quanto dura un trattamento?
Il processo di extension ciglia one to one è abbastanza lungo (dura da un’ora a un’ora e mezza) e anche laborioso, ma ne vale assolutamente la pena: l’effetto è molto naturale e dura circa un mese. Al termine di questo periodo se si vuole prolungare l’effetto, si può effettuare un ritocco, ovvero andare a riempire gli spazi vuoti che si sono creati in seguito alla caduta delle ciglia finte.
Extension ciglia: ecco i costi
Il costo di una seduta è di 180/250 euro circa, mentre il ritocco ha un prezzo inferiore che può variare dai 70 ai 100 euro.
Ecco cosa avviene durante un trattamento
Con l’aiuto di eye pads l’estetista isola le ciglia superiori e protegge quelle inferiori. Poi si procede con la detersione e l’applicazione del primer che ha il compito di agevolare l’adesione della colla.
A questo punto l’estetista inizia ad applicare le ciglia una ad una, con l’aiuto di due pinzette: con una separa le ciglia naturali, mentre con l’altra preleva una ciglia, bagna un’estremità nella colla e la applica sull’arcata ciliare, strofinandola sulle ciglia vere.
Consigli per prolungare la durata delle extension
Dopo il trattamento bisogna evitare di bagnare le ciglia o di applicare altri prodotti come make up o struccanti che potrebbero danneggiare il lavoro fatto in salone.
Per far sì che il trattamento abbia una lunga durata, evita l’utilizzo del mascara e per struccarti usa un prodotto a base d’acqua o comunque poco grasso.
Evita anche l’esposizione al vapore che potrebbe far sciogliere la colla. Non stropicciare gli occhi, e non strofinarli sull’asciugamano quando lavi il viso, meglio tamponare!
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!