Lo smalto semipermanente rovina le unghie?
Diciamocelo: la promessa di una manicure senza scheggiature, praticamente indistruttibile, e quindi sempre perfetta è davvero allettante; ed è per questo che lo smalto semipermanente ha conquistato le mani di tantissime donne, che non hanno tempo per andare ogni settimana al salone di bellezza.
La durata, ma anche l’aspetto luminoso ed il colore pieno sono i motivi per cui la manicure con lo smalto semipermanente è una realtà consolidata; questa tecnica è richiestissima perché dà la possibilità di avere mani bellissime, e in ordine, molto a lungo.
Adesso però facciamo chiarezza una volta per tutte su uno dei dubbi su cui si interrogano le amanti di questo tipo di manicure, che è anche una delle paure che impedisce a chi non l’ha ancora provata di avvicinarcisi.
Lo smalto semipermanente rovina le unghie?
Rullo di tamburi: la risposta è no, lo smalto semipermanente non danneggia l’unghia naturale, né la idebolisce. Ma allora perchè ci sono diverse persone che affermano il contrario, e che ritengono lo smalto semipermanente responsabile dell’indebolimento delle proprie unghie?
Nei casi in cui è presente un danneggiamento, la causa è riconducibile al processo di rimozione. Quindi la bella notizia è che non devi rinunciare alla tua manicure con il semipermanente; ma se sei preoccupata per la salute delle tue unghie, assicurati che lo smalto venga rimosso in maniera sicura: il semipermanente viene via facilmente dopo essere stato immerso nell’acetone. Preferisci questa soluzione alla rimozione con la lima granulosa.
Ci sono alcuni casi in cui il semipermanente non è consigliabile: in presenza di alcune malattie alla tiroide le unghie possono risultare parecchio deboli e non sopportare bene l’utilizzo di questo smalto. In questo caso è preferibile evitarlo.
Ci sono poi persone che hanno la cattiva abitudine di strapparsi via il semipermanente, e nel farlo a volte portano via con sé il primo strato dell’unghia. In questo caso le unghie saranno deboli e molto fragili, e se non si riesce a togliersi questa cattiva abitudine, allora è meglio rinunciare a questo tipo di manicure e a tutti i suoi vantaggi.
Se per uno dei due motivi precedenti ti ritrovi a far fronte ad una situazione critica per le tue unghie e le vedi indebolite e rovinate, non preoccuparti, puoi migliorare la situazione prendendotene cura con prodotti specifici come Sos Damage, uno smalto delicato che con la sua formula con Alfaidrossiacidi e Vitamina B5 protegge le unghie, aiutandole a ritrovare la loro naturale struttura.
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri la linea di smalti Freeage!