Make up per le donne over 40: tutti i nostri consigli
Come sentirsi belle a tutte le età
Sapevate che la vera Bellezza inizia proprio a 40 anni, quando ogni donna raggiunge il suo massimo splendore e la bellezza diventa consapevolezza?
Se anche voi avete abbandonato il “club degli enta” e desiderate lasciare andare ogni pregiudizio sul make-up sappiate che in questo articolo troverete tanti consigli per essere al meglio e valorizzare l’aspetto esteriore.
Make-up routine dopo i 40 anni
Iniziate applicando sulla pelle un primer riempitivo effetto “filler” che vi aiuta a distendere i tratti del viso in modo istantaneo, attenuando ogni segno d’espressione. Utilizzatelo ogni giorno prima del trucco, eviterete così al fondotinta e al correttore di insinuarsi nelle naturali pieghe della pelle.
Adesso proseguite stendendo sul viso un fondotinta “effetto Lifting” che vi regali radiosità, compattezza e uniformità all’incarnato.
Se vi abituate ad utilizzare il pennello per l’applicazione, anziché le dita, vi accorgerete che con poco prodotto otterrete una base perfetta, uniforme e naturale.
Valorizzate i vostri occhi con colori caldi, neutri e opachi. Stendete sulla palpebra mobile con il pennello duo una base neutra e opaca, color panna o greige. Con un colore intermedio, tortora, grigio o marrone, rimarcate in modo grafico l’angolo esterno e la piega palpebrale (quella a cavallo della palpebra mobile e fissa). Infine intensificate lo sguardo riempiendo lo spazio tra le ciglia con una matita eye- liner nera. Applicate il mascara e non dimenticate di valorizzare le sopracciglia.
Date un pò di colore al viso con la terra e il fard, valorizzando principalmente l’area degli zigomi: questo effetto naturale di “pelle baciata da sole” donerà nuova energia al vostro viso. Infine non dimenticate di indossare un bel rossetto colorato, come usavano fare le nostre nonne, che di saggezza ne avevano da vendere. Ciò vi darà grinta e personalità.
Se le labbra sono un po’ ageè e disidratate, non vi preoccupate. Idratatele tutti i giorni con uno stick protettivo e contornatele con una matita labbra, ricordando di colorare anche le mucose interne. Infine applicate il rossetto solo nella parte centrale, evitando di “strofinare” le labbra tra loro.
“Adesso siete veramente pronte a conquistare il mondo”