SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come scegliere il fondotinta giusto

Come scegliere il fondotinta giusto

Una delle sfide più ardue è la scelta del fondotinta. Ogni giorno migliaia di donne e professionisti del settore si trovano di fronte al dilemma su quale fondotinta usare e sicuramente anche voi desiderate saperne di più.

Prima di tutto è consigliabile selezionare la consistenza giusta: fluido, compatto o cremoso ogni pelle viene valorizzata ed esaltata da una specifica formulazione.

Il fondotinta fluido è ideale per la pelle secca e disidrata, soprattutto quando contiene acido ialuronico, poiché non evidenzia le micro “rughette” mantenendo nel contempo la pelle più luminosa e idratata. Quello compatto è altresì apprezzato da chi ha una pelle mista o ama i prodotti impercettibili privi di olii. Chi ha la pelle sensibile oggi può contare su prodotti oil-free e a lunga tenuta, caratterizzati da speciali texture in grado di idratare la pelle e renderla opaca.

Le pelli “agè” possono invece contare su fondotinta ad effetto lifting, come il fondotinta Colour Lift Free Age, un vero e proprio alleato di bellezza, che grazie a degli speciali attivi contenuti nella formulazione (acido ialuronico, mandorle dolci, e proteine del riso) può rendere la pelle matura più distesa, tonica, compatta e levigata.

Poi, come secondo step, una volta selezionato il tipo di fondotinta è necessario comprendere quale colore scegliere e selezionare.

Le carnagioni si classificano in 3 tipologie che vanno dalle nordiche chiarissime, alle intermedie mediterranee, alle scure. Per chi ha la pelle bianca e rosata, è opportuno selezionare una colorazione soft. Nel caso dei fondotinta Free Age optare per la referenza 00, al fine di evitare “stacchi di colore” con il collo e le mani.

Per chi ha una carnagione ambrata, intermedia, mediterranea, i colori migliori sono lo 01 per le pelli più chiare e lo 02 per quelle mediamente scure.

Infine, le colorazioni scure sono consigliabili sulle pelli mediterranea scure o per chi ama avere un colore abbronzato tutto l’anno.

Attenzione, però, mai scegliere un fondotinta più scuro dell’incarnato per evitare macchie di colore e un effetto innaturale.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe