Trucco effetto abbronzato con i nostri consigli
Eccoci arrivate alle porte dell’estate, il periodo migliore per stare all’aperto e godersi le lunghe giornate di mare e di sole. La pelle comincia ad assumere uno straordinario effetto “Bonne Mine” con il risultato di cancellare dal nostro viso tutto il grigiore dell’inverno. Dite addio, quindi, ai fondotinta diafani e color porcellana perché con il make up si può ottenere un fantastic trucco effetto abbronzato!
Preparate la pelle realizzando una base naturale dall’effetto “glowing”, usando un fondotinta super idratante ricco di acido ialuronico, come lo Skin Perfection, del colore della vostra pelle e non più scuro per non creare un brutto stacco con il collo. In alternativa, potete optare per l’intramontabile BB cream oppure, se siete delle creative,potrete realizzarne una personalizzata, miscelando il fondotinta Skin Perfection 03 alla vostra crema di trattamento: l’effetto bonne mine in questo caso sarà garantito.
Per valorizzare ulteriormente l’incarnato, scaldatelo con una terra abbronzante. Se partite da una base già naturalmente ambrata o abbronzata, potrete sostituire la classica terra usata durante i mesi invernali con una terra nuova dalla texture innovativa, impalpabile ed effetto soft focus come la All Over Blow Shine S2.
In alternativa, potrete scegliere delle terre liquide, da miscelare con il fondotinta. Molto simili alle creme colorate potete picchiettarle sulle zone del viso che solitamente vengono “baciate” dal sole, come per esempio gli zigomi e il mento.
Illuminate gli zigomi con un tocco “glam” usando dei prodotti illuminanti sulle nuance dorate o lunari per risaltare maggiormente i punti luce.
Applicate l’ombretto in crema Water Shock 1C e 2Cpicchiettandolo sugli zigomi, sulla palpebra mobile e arcata sopraccigliare. Quest’ultimo passaggio metterà ancora più in risalto la vostra abbronzatura e creerà un inedito effetto radioso sul viso!
Per valorizzare le labbra, vi consiglio di puntare sui colori del rosso in tutte le sfumature: corallo, geranio, carminio, scarlatto geranio, rossetto o gloss non importa, quello che farà veramente la differenza è quel tocco di colore che interromperà la monocromia della terra.
Ricordate infine che il fard, soprattutto rosato, accenderà la luminosità del vostro incarnato abbronzato.
Sono infatti i piccoli dettagli a fare la differenza: pronte per realizzare il nuovo look?