BB Glow: tutto quello che devi sapere sul fondotinta semipermanente
Nel mondo del make up c’è una piccola rivoluzione: è arrivata dalla Corea, ha il nome di BB Glow ed è un fondotinta semi-permanente.
Vuoi sapere tutto su questo trattamento innovativo che sta facendo tanto parlare di sé? Ti spiego tutti di seguito.
Che cos’è il BB Glow?
Il fondotinta semipermanente è un trattamento che regala al viso lo stesso effetto di una BB cream: uniforma l’incarnato, copre discromie, macchie, rossori e cicatrici, attenua le occhiaie e copre anche le piccole rughe.
Ma oltre ad far ottenere questi effetti estetici, il BB Glow è anche un trattamento benefico: ha un’azione anti-aging, idratante e rinnova la pelle in profondità.
Qual è la durata del fondotinta semipermanente?
Quando è eseguito da un’esperta, che rispetta i protocolli e utilizza la giusta concentrazione di pigmento, il BB Glow ha una durata che va da un minimo di 3 mesi, fino a 9.
BB Glow: ecco come si svolge il trattamento
La durata della seduta è di circa un’ora e inizia con la pulizia del viso, a cui segue un peeling per eliminare gli ispessimenti e preparare la pelle ad assorbire al meglio i prodotti che verranno poi applicati.
In base alle caratteristiche cutanee l’operatrice crea un siero ad hoc, che può contenere acido ialuronico per idratare, vitamina C per un effetto antiossidante, o ingredienti astringenti in caso di pori dilatati; a cui aggiungerà la nuance più opportuna.
Poi, grazie all’aiuto della Dermopen si procede con la tecnica del microneedling: ovvero con la micro-perforazione della pelle grazie a dei piccolissimi aghi in grado di arrivare solo a livello superficiale. Anche la lunghezza dei micro aghi viene regolata in base allo spessore della pelle, fino ad arrivare a 2,5 mm. Per rigenerarsi dalle micro punture causate dal microneedling, la pelle è portata a produrre collagene: ecco perchè questo trattamento ha anche un effetto antiage.
Per ottenere un risultato ottimale con il fondotinta permanente ci vogliono da 2 a 5 sedute ravvicinate.
BB Glow: post Trattamento
Alla fine di ogni seduta è normale avere la pelle arrossata, ma il trattamento non è assolutamente invasivo, quindi si può tornare subito dopo al normale svolgimento della propria vita.
Le uniche due cose da tenere a mente sono: non lavare il viso per 12 ore, in modo da lasciare che i principi attivi contenuti nel siero possano penetrare a fondo e svolgere il loro compito; e utilizzare uno schermo solare per almeno 15 giorni.