Come usare la terra compatta
La terra compatta è un prodotto utilizzato da sempre dalle donne e oggi anche dagli uomini, soprattutto nel periodo estivo per esaltare l’abbronzatura.
La sua formula in polvere compatta facilita la stesura sul volto attraverso l’uso del pennello, donando alla pelle una tonalità dorata.
Gli ultimi trend come quello del contouring, con cui si ricerca un effetto sempre più preciso e definito, hanno acceso nuovamente i riflettori sulle terre.
Usi della terra compatta
Per eseguire un contouring semplice basta preparare una base con l’utilizzo di fondotinta e cipria e sfumare la terra con un pennello a taglio diagonale. Questa applicazione è ideale per far risaltare i volumi naturali del volto o per ridurre zigomi ampi e marcati.
In alternativa si può adoperarla (soprattutto in estate) da sola per far risaltare l’abbronzatura, in questo caso si consiglia di stendere un velo di cipria per eliminare la lucidità naturale della pelle e renderla opaca.
Scegliere il colore della terra
Le colorazioni si scelgono secondo incarnato e l’esigenza applicativa, le più richieste sono le tonalità dorate che donano freschezza e sono indicate per le pelli chiare e medie, mentre la colorazione scura è adatta alle pelli mediterranee che uniforma l’incarnato in un solo gesto.
Free Age propone una terra compatta in due tonalità, una dorata ed una gradazione color caffè, il packaging è tondo (discreto e pratico per il viaggio) con all’interno uno specchietto che consente di compiere dei ritocchi anche in situazioni scomode.
Le polveri impalpabili e facilmente sfumabili esaltano l’abbronzatura e donano un incarnato uniforme, dal finish impeccabile, adatto a tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili.
La terra compatta è uno dei cosmetici più venduti, per la sua semplicità e rapidità di stesura, nella colorazione versatile in ogni stagione.