Cura della pelle prima del matrimonio: trattamenti e prodotti
La cura della pelle prima del matrimonio richiede qualche accorgimento, giocando d’anticipo per non trovarsi impreparate nel giorno del fatidico sì. La pelle va tenuta pulita, idratata, protetta e soprattutto ben nutrita, in particolare per tutta la fase dei preparativi che precedono il giorno delle nozze.
Indispensabile la pulizia del viso, per eliminare le cellule cheratinizzate (morte) e punti neri, in questo modo l’epidermide è pronta a ricevere i trattamenti specifici.
Tutto ciò è possibile con alcuni accorgimenti, provvedendo prima di tutto dall’interno con un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione e poi all’esterno con prodotti specifici.
E per il trucco? Quali sono le tendenze 2017?
Tendenze 2017 trucco sposa
Un primo consiglio è di scegliere un trucco sposa in base ai propri gusti e al proprio stile, ma anche al proprio trucco di tutti i giorni. Perché quel giorno i riflettori sono tutti sulla sposa, ed è importante sentirsi belle ed a proprio agio.
Continua anche nel 2017 la tendenza di un trucco sposa naturale, che gioca con la luminosità e le trasparenze per enfatizzare un incarnato di porcellana. Questo è un trucco solo apparentemente semplice, in cui la sposa appare eterea, come una Dea.
Via libera a nuances sul beige – come l’ombretto a quattro PAINT 01C – o le tonalità rosate o cipriate sul viso, che puoi ottenere con il fard compatto duo SILKY TOUCH 01C o con il BLOW SHINE all over 01S. Il lucidalabbra è protagonista, con un gloss naturale come LIPGLASS 01C. Un eyeliner a lunga tenuta può dare un tocco di classe in più a questo insieme, dando grande carattere allo sguardo e un effetto bon ton.
Accanto a questa tendenza, resistono le labbra accese: rosso fuoco, ciliegia… Affinché l’insieme resti raffinato, il must è che il resto del trucco sia molto semplice, per dare risalto solo alla bocca. Se siete abituate a portare un rossetto forte, allora perché non farsi tentare dalla nostra gamma di rossetti VELVET all’olio di Argan?