Trucco Mercoledì Addams, come ricreare il make up della popolare Serie Tv
Se siete rimaste affascinate dallo stile gotic di Mercoledì Addams eccovi qualche trucco per ricreare il make up di Jenna Ortega nella serie Tv.
La serie Mercoledì su Netflix è stata un vero successo che ha reso la sua protagonista un’icona, in grado di dare vita a vere e proprie tendenze. Infatti è proprio grazie a Mercoledì che l’estetica Goth glam sta vivendo una rinascita: il make up di molte delle ultime sfilate era ispirato al Goth, e tantissime delle celebrità più famose hanno abbracciato questo stile.
Ma vediamo come ricreare il make up (super virale su TikTok) della bravissima Jenna Ortega ovvero il “trucco di Mercoledì Addams”. Innanzitutto va precisato che il suo è un make up che rivisita la tendenza Goth degli anni ’90 in chiave decisamente più glamour. Il tradizionale trucco gotico infatti utilizza sfumature scure di nero o prugna per dare un’espressione sinistra e misteriosa al volto. Il look di Mercoledì Addams nella serie invece è un look monocromatico che usa sfumature profonde, ma è molto più morbido ed etereo, ad esempio gli occhi sono truccati anche con delle sfumature di marrone per scaldare lo sguardo.
Make up Mercoledì Addams: La carnagione
Anche la base make up si discosta un po’ dalla vecchia immagine pallida e spettrale del passato; oggi Mercoledì ha un velo di colore sul suo volto che potrai ricreare con una quantità minima di fondotinta, oppure anche solo con correttore e cipria. Per replicare l’effetto “guance scolpite” e valorizzare i lineamenti del tuo volto, aiutati con il contouring. Evita il fard colorato, preferisci quello di tonalità marrone.
Mercoledì Addams: Il trucco degli Occhi
Per il trucco occhi utilizza una combinazione di ombretti marrone caldo e nero sfumato sia sulla rima superiore che su quella inferiore. Inizia con il marrone e poi sfuma il nero, dalla base delle ciglia verso la piega.
Per finire, ricordati passare più volte sulle ciglia un mascara dall’effetto drammatico.
Definire le labbra
Per ricreare il broncio gotico di Jenna Ortega è indispensabile un rossetto prugna scuro, da tamponare sulle labbra in modo da rendere l’effetto ultra naturale.