L’arancione nell’armocromia: a chi sta bene?
L’arancione è un colore vitale, energico e vitaminico e con l’arrivo della bella stagione diventa gettonatissimo. L’arancione scatena sentimenti positivi, esprime energia e trasmette tanta allegria: ecco perché è sempre abbinato alle collezioni primaverili ed estive.
Le caratteristiche dell’arancione
L’arancione rappresenta armonia ed equilibrio, la connessione tra corpo e anima, si dice anche che stimoli il rilascio dello stress. Insomma, si tratta di una tinta brillante che invita a guardare la vita con ottimismo, ecco perché di solito riscuote tanto successo.
Sebbene l’arancione sia solare e dinamico e porti con sé tanta grinta e positività, prima di indossarlo, è necessario assicurarsi che sia uno dei colori nella palette della propria stagione.
A quali stagioni sta bene l’arancione secondo l’Armocromia?
Purtroppo l’arancione non sta bene con tutte e quattro le stagioni individuate dall’armocromia: vediamo chi può indossarlo.
L’arancione si ottiene dall’unione di giallo e rosso ed è un colore caldo per eccellenza; ed è per questo che lo ritroviamo nella palette colore delle stagioni dei sottotoni caldi, come Autunno e Primavera.
Se appartieni ad una di queste due stagioni, l’arancione per te è un colore amico, e di seguito ti spiego quali sfumature si sposano meglio con il tuo incarnato, e sono quindi più adatte a te.
Le sfumature di arancione indossare se sei Autunno
Se fai parte della stagione Autunno, le tonalità di arancione più indicate a te, sono quelle più soft e delicate, ma anche quelle calde e morbide.
Primavera: ecco le nuance di arancione che fanno per te
Se i colori del tuo incarnato corrispondono alla Primavera, per valorizzarli al meglio puoi indossare le tinte arancioni più brillanti, anche quelle fluo: vedrai, il risultato sarà bellissimo.
Inverno ed Estate non hanno l’arancione in palette
Se invece rientri nell’Inverno o nell’Estate, allora l’arancione per te non è un colore amico, e non rientra quindi nella tua palette. In questo caso indossalo a piccole dosi: sceglilo per un piccolo elemento, magari all’interno di una fantasia, oppure per un accessorio, e crea degli abbinamenti sorprendenti!