SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Cold Girl Make Up, ecco il tutorial per il trend make up del 2024

Cold Girl Make Up, ecco il tutorial per il trend make up del 2024

Tra le tendenze più fresche e innovative nel settore beauty spicca il “Cold Girl Make Up“, ovvero un look diventato virale su TikTok che ricrea l’aspetto che assume la pelle quando siamo esposti al freddo.

In questo tutorial, ti guiderò attraverso tutti gli step per padroneggiare questo nuovo trend, per poter creare un make-up che farà parlare di sé nel 2024; l’obiettivo è ricreare l’aspetto che abbiamo dopo una passeggiata in montagna, o dopo una giornata trascorsa a sciare.

Cold Girl Make Up: Preparazione della Pelle

Il Cold Girl Make Up ruota tutto attorno alla pelle, quindi la base viso è importantissima.

Prenditi cura della tua pelle con la tua solita skincare routine; lo scopo è di ottenere una base impeccabile e radiosa. Poi procedi applicando un primer idratante e illuminante per creare una base luminosa e fresca.

Scegli un fondotinta leggero per un aspetto naturale, ma assicurati di coprire eventuali imperfezioni con un correttore ad alta coprenza.

Guance effetto “arrossate dal sole”

Per ottenere un aspetto fresco e naturale, e ricreare l’effetto arrossato dal sole, applica un tocco di blush sulle guance. Puoi utilizzarlo sia in polvere che in crema, l’importante è che tu scelga una tonalità fredda e rosata.

Questo step aggiungerà un velo di colore al tuo incarnato e ti donerà un aspetto fresco e vivace.

Assicurati di sfumare bene il blush per evitare linee nette e marcate, e per ottenere un effetto quanto più naturale possibile.

L’illuminante per ottenere una pelle “ghiacciata”

Sfuma un velo di illuminante sugli zigomi, sulla punta del naso e nell’angolo interno degli occhi per ottenere un effetto frosty, ovvero di “pelle ghiacciata”. Questo step aggiungerà un riflesso luminoso e accentuerà i punti di luce del tuo viso.

Occhi glaciali con sfumature fredde e brillanti

Anche gli occhi, oltre l’incarnato, sono importantissimi per ricreare il look da Cold Girl.

L’aspetto è abbastanza naturale, niente di eccessivo o di troppo marcato. Utilizza tonalità fredde e brillanti, come il blu, l’azzurro, il grigio e l’argento per creare suggestive sfumature e luminosità.

Sfuma l’ombretto sulla palpebra mobile, estendendolo leggermente oltre l’angolo esterno dell’occhio per un tocco drammatico.

Per rimarcare maggiormente lo sguardo puoi applicare un eyeliner azzurro per delineare le ciglia superiori e inferiori, accentuando lo sguardo con uno stile audace e fresco.

Per completare il trucco occhi, utilizza un mascara nero incurvante per evidenziare le ciglia e intensificare lo sguardo.

Cold Girl Make Up: labbra lucide e idratate

Per bilanciare il look audace degli occhi, opta per labbra neutre.

Scegli un gloss trasparente o una tinta labbra in tonalità nude per mantenere l’attenzione focalizzata sugli occhi.

Assicurati che le labbra siano ben idratate per un aspetto sano e luminoso.

Consigli extra per il realizzare un perfetto Cold Girl Make Up:

  • Usa pennelli di alta qualità per una sfumatura impeccabile.
  • Sperimenta con diverse tonalità di blu e azzurro per trovare la combinazione perfetta e che più si adatta al tuo incarnato.
  • Mantieni la pelle idratata per garantire una base luminosa.

Con questo tutorial esclusivo, sei pronta a padroneggiare il trend del Cold Girl Make Up e a sfoggiare uno stile audace e raffinato nel 2024.

Sperimenta, divertiti e preparati a catturare sguardi ammirati con il tuo make-up alla moda e avanguardia.

 

Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe