Come realizzare un trucco con il colore Pantone 2023: Viva Magenta
Il colore Pantone del 2023 è il Viva Magenta, una bellissima tonalità di rosso con sfumature molto dark, che si avvicina al fucsia, che ben si presta ad essere impiegato nel trucco o nel make up in generale.
Un colore audace ed esuberante che rappresenta l’ottimismo ed è pronto a portare gioia e vivacità nei nostri guardaroba e anche nella nostra trousse per il trucco.
Il Viva Magenta racchiude in sé tutta la femminilità del fucsia, e la unisce alla passionalità del rosso: il risultato è un mix davvero seducente e magnetico, ma anche audace e contemporaneo allo stesso tempo. Queste caratteristiche lo rendono un colore ideale per creare un make up d’effetto.
Make up Viva Magenta
Quest’anno devi assolutamente aggiungere alla tua trousse un rossetto Viva Magenta, che ti aiuterà a richiamare il focus sulle labbra con un solo gesto.
Bellissimo anche il blush viva magenta, adatto a ricreare un look bonne mine dall’aria sofisticata.
Ombretto e matita Viva Magenta fanno risaltare gli occhi chiari, ma creano un bellissimo contrasto anche per chi ha l’iride marrone.
Il Viva Magenta potrà sembrare una nuance difficile da indossare, sopratutto per quanto riguarda il make up, visto il suo carattere vibrante ma al contrario è molto più semplice da portare di quanto si possa pensare.
Se questo colore ti sembra decisamente troppo acceso, la soluzione è molto semplice: ti basterà dosare bene la quantità in fase di applicazione.
Se invece hai la sensazione che il Viva Magenta sia troppo brillante, ma non vuoi rinunciare a sfoggiare il colore Pantone dell’anno, opta per un finish opaco, il risultato sarà più sobrio e raffinato.
Un altro consiglio è quello di indossarlo abbinato ad un altro colore più tenue e neutro, per bilanciarlo.
Il Viva Magenta è un colore perfetto per creare un look drammatico, o un trucco per le occasioni speciali, ma se usato con discrezione può contribuire a rendere unici i tuoi look di tutti i giorni.
A chi sta bene il Viva Magenta?
Il Viva Magenta ha un’alta intensità e il sottotono tendente al freddo, quindi è un colore perfetto per le donne inverno. Se fai parte di questa stagione puoi indossarlo a tuo piacimento; le altre stagioni invece non devono rinunciare a indossare il colore Pantone dell’anno, ma nel creare il proprio make up, possono mixarlo ad altri colori in palette, creando un trucco in grado di valorizzarle.
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!