SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

La micro French Manicure: il trend unghie del momento

La micro French Manicure: il trend unghie del momento

La micro French Manicure è una rivisitazione del celebre trend mani che ha spopolato negli anni ’90, che torna oggi in una nuova versione minimal e irresistibile.

La French Manicure si è fatta apprezzare parecchio in passato ed è diventata un evergreen perché è in grado di dare un aspetto ordinato e curato alle unghie. Oggi ad essere di tendenza è una rielaborazione moderna realizzata con una linea sottilissima a contrasto con il resto dell’unghia al naturale.
La Micro French Manicure si è fatta particolarmente apprezzare sulle unghie di forma ovale e rotonda. L’unico imperativo è che la linea disegnata sull’estremità delle unghie sia davvero super sottile, per il resto non ci sono altre regole.

Nella sua versione più fedele alla classica, la Micro French Manicure è realizzata con la base neutra, che mette in risalto il colore della lunetta, e con la tip bianca. Questa è decisamente la variante più sobria ed elegante che esista.
Ma oltre ad abbracciare il classico, la micro French Manicure esce fuori dagli schemi, e abbraccia il colore. Infatti accanto al bianco sono gettonatissime nuance come l’oro, colori glitter, e tutte le tinte neon, per non parlare delle mini French Manicure realizzate con un colore diverso per ogni dito (alcune sono le stesse nuance, con gradazioni diversi, altre sono realizzate con colori diversi tra loro, proprio come quella arcobaleno).

L’evoluzione della French Manicure, dagli anni ’70 alla micro French Manicure di oggi

La Micro French Manicure è l’ultimo anello di una catena d’evoluzione che ha inizio negli anni ’70, quando Jeff Pink per primo decise di dipingere di bianco le punte delle unghie delle modelle che sfilarono in passerella per Chanel. Da lì fu subito tendenza: la French Manicure, era una tecnica in grado di catturare l’eleganza e quel “je ne sais que” parigino che conquistò proprio tutte.

La prima variante a spopolare fu la Reverse French Manicure, quindi una sorta di French al contrario: il margine dell’unghia rimaneva neutro, mentre ad essere colorata di bianco era la parte interna.
Negli ultimi anni invece è diventata di grande tendenza la Baby Boomer French Manicure, che è una versione moderna in cui si passa dal nude al bianco con un effetto sfumato che non lascia intravedere lo stacco tra le due tonalità.

Baby Boomer French Manicure

Baby Boomer French Manicure

 

Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri la linea di smalti Freeage!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe