Latte Make up: come ottenere un look sunkissed perfetto per l’estate
Scopri la nuova tendenza del Latte make up che sta spopolando su TikTok. Questo articolo ti guiderà per ottenere un look naturale e luminoso ispirato al cappuccino e perfetto per esaltare l’abbronzatura estiva. Prepara il tuo beauty kit e segui i consigli per ottenere un effetto sunkissed da favola.
Il Latte make up è senza dubbio il trend più in voga tra le beauty addicted, inoltre sta andando fortissimo sui social proprio in questa stagione perché le sue sfumature calde lo rendono ideale per esaltare la pelle abbronzata o per ottenere un aspetto ambrato, come se fosse leggermente colorato dal sole, pur non essendo ancora state in vacanza.
Il nome di questa tendenza viene proprio dalla bevanda che consumiamo al mattino, il caffè e latte, che infatti richiama con le sue tonalità cremose e calde. Dà al viso un aspetto sofisticato ed elegante, quindi è una tendenza perfetta per chi vuole avere un look naturale che esalti la propria bellezza in maniera chic e discreta.
Anche tu vuoi sfoggiare questo look naturale e delicato? Di seguito trovi tutte le istruzioni per realizzarlo, insieme a qualche piccolo consiglio.
Latte make up: ecco come realizzarlo in maniera impeccabile
L’incarnato svolge un ruolo fondamentale per la riuscita del Latte make up: inizia a creare la tua base stendendo su tutto il viso in maniera uniforme un primer luminoso. Utilizza poco correttore, solo nei punti dove serve davvero, per nascondere piccole imperfezioni.
Adesso è la volta di uno dei prodotti chiave per creare l’effetto Latte make up: il bronzer, che come suggerisce la tecnica dell’Underpainting, va applicato prima del fondotinta. Con il bronzer si vanno a scaldare gli zigomi, l’attaccatura della fronte, le tempie e la mascella, creando un leggero contouring che mette in risalto i naturali volumi del volto.
Oltre a questi punti strategici, il bronzer viene sfumato attorno agli occhi per rendere lo sguardo più intenso.
Il fondotinta deve essere liquido, leggero e impalpabile, dal finish luminoso: utilizzane una minima quantità, giusto per riuscire a uniformare il colorito e creare una base omogenea.
Adesso che la base del tuo Latte make up è completa, ti spiego come valorizzare lo sguardo e le labbra.
Scegli ombretti dalle nuances terrose e morbide, che si sposino bene con il tuo incarnato. Per creare profondità sfuma una tonalità marrone opaco sulla palpebra, poi crea un bagliore al centro dell’occhio con un ombretto dorato e brillante e stendilo fino a farlo amalgamare con il colore precedentemente utilizzato.
Per dare volume alle labbra utilizza un gloss trasparente o nude, che si avvicini al colore naturale della tua bocca. Per donare un bagliore speciale anche alle tue labbra, prima di stendere il gloss puoi applicare un piccolo tocco di ombretto dorato o illuminante anche al centro del labbro inferiore.
Adesso conosci tutti i segreti del Latte make up e sei pronta per poter sfoggiare questa nuova tendenza beauty che sta spopolando.
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!