Swatch ombretti della nuova linea Free Age by 1ª Classe
Dentro la trousse ogni donna dovrebbe avere una gamma di colori “jolly” per potersi cimentare in look sempre nuovi e make up impeccabili, per ogni momento della giornata. Oltre ai classici beige e salmone, ideali per creare punti luce e look nude, per avere un look raffinato ed elegante, è indispensabile possedere anche una gamma di ombretti compatti al fine di creare un gioco di luci e ombre, che rendono lo sguardo più seducente e sofisticato.
Ombretto Smokey
A differenza delle solite ombreggiature, con i colori crema o marrone, il prossimo autunno-inverno sarà possibile creare tanti make up diversi, giocando sulle tonalità calde e autunnali dell’ombretto SMOKEY 04 (rosa corallo) o SMOKEY 05 (burgundy) o SMOKEY 08 (dark coral). Sarà inoltre possibile creare degli smokey eye luminosi con lo SMOKEY 03 (color tortora), SMOKEY 06 (caffè), SMOKEY 07 (verde oliva) o SMOKEY 10 (grigio fumé), semplicemente giocando sui colori mono della nuova collezione. Le tonalità più scure creeranno così ombre, sostituendo le matite e intensificando le sfumature del trucco. Le nuance più chiare invece doneranno luce e potranno essere usate quando non si ha tempo di sfumare o si ha a disposizione il solo polpastrello. Anche le tonalità intermedie saranno perfette per essere usate da sole, sfumate in modo monocromatico e degradè, dall’attaccatura delle ciglia fino a sopra la piega palpebrale. In questo caso la scelta del colore dovrà essere studiata per mettere in risalto gli occhi. Provate per esempio questi abbinamenti: dark coral, caffè, burgundy, verde oliva, grigio o klein blu (SMOKEY 09) per esaltare gli occhi marroni; dark coral, burgundy, verde oliva per enfatizzare l’iride verde; antracite, rame, klein blu e rosa coral per valorizzare gli occhi azzurri.
Ombretti Eye Metal
Per le amanti degli ombretti in crema questo autunno-inverno le palpebre si vestiranno di texture preziose, brillanti e idratanti che senza seccare colorano le palpebre di nuance nero petrolio (EYE CREAM 04), grigio argento (EYE CREAM 03) oro e perla (EYE CREAM 02 e 01). Gli EYE METAL sono ombretti estremamente versatili: indicati per chi ha poco tempo o poca manualità. Si applicano con le dita, si sfumano con il pennello per creare effetti più elaborati. Luminosi, veloci e pratici se usati da soli, ma diventano intensi se applicati come top coat in abbinamento con gli ombretti smokey compatti. Provateli con un effetto degradé, servendovi di due colori o più colori miscelati tra loro. Effetto fashion è garantito.