Tendenze make up estate 2017
La tendenza make up per la stagione estiva vede protagonista un incarnato nude con effetti glow che illuminano i punti naturali del viso, bastano poche gocce di olio idratante da tamponare su zigomi e sulle labbra per ottenere tocchi di luce.
Gli occhi prevedono colori nelle tonalità dei blu e dei verdi con stesure sporcate, vanno applicati con le dita per un risultato spontaneo. Lo smokey eyes di nuova tendenza richiede velocità di stesura senza curarsi delle sfumature, anche l’uso dell’eyeliner vuole un tratto impreciso e casuale.
Infine il colore sulle labbra è indicato per enfatizzare il trucco, le nuance dei rossi sono i protagonisti indiscussi insieme all’arancio elettrico mat, il fucsia, pesca e i colori scuri come il viola-grigio, il lampone e il cioccolato.
Idee make up per l’estate
Per realizzare un trucco naturale è sufficiente utilizzare un fondotinta illuminante leggero, idratante e di facile stesura, sempre applicato con le mani, per effetto seconda pelle.
Lo stesso effetto si può ottenere miscelando una piccola quantità di fondotinta alla propria crema di trattamento. Infine una pennellata di All Over rosato permette di ottenere luminosità alle gote, tutto rigorosamente Free Age.
Le sopracciglia naturali sono piene e disordinate. Per gli occhi il mascara waterproof è utile per donare volume. Il trend di questa estate è l’occhio con effetto nude bagnato, facile da realizzare, basta un lucidalabbra colorato da applicare sulle palpebre.
Mentre la bocca è la protagonista del volto in versione mat per labbra carnose e gloss colorato per quelle sottili.
Errori nel trucco estivo
In estate capita di esagerare con la terra quando si vuole esaltare l’abbronzatura, ottenendo come conseguenza una serie di macchie di colore sull’incarnato.
La soluzione per evitare l’antiestetico risultato è quella di non eccedere con la polvere e di non dimenticare di applicare prima un sottile strato di cipria leggera. Le polveri però possono seccare la pelle e mettere in evidenza le imperfezioni, per questo motivo bisogna mantenere la pelle idratata, ideale in questo caso è l’acqua profumata di Free Age.
La sua speciale formula “tre in uno” è stata pensata per essere utilizzata come primer, acqua e fissatore del trucco, si assorbe rapidamente lasciando sulla pelle un velo asciutto e profumato che mantiene inalterato il make up.
Un altro errore da evitare è la scelta del mascara per l’estate, meglio scegliere un waterproof, ottimo sia per la spiaggia, sia per la città. Questo cosmetico resta inalterato tutto il giorno, evitando sbavature sotto gli occhi, soprattutto quando l’occhio tende a lacrimare eccessivamente o le temperature sono elevate.