Trucco per gli occhi verdi
Enigmatici e sensuali, gli occhi verdi hanno un fascino innegabile per il loro cromatismo raro e policromatico, che si differenzia nei piccoli dettagli. Non tutti gli occhi verdi sono identificabili con un unico colore, alcuni sono caratterizzati da riflessi caldi, marroni e dorati mentre altri hanno un riflesso freddo, verde acqua, glaciale. I colori amici che valorizzano tout court tutte le cromie sono quelle contengono al loro interno del pigmento rosso, come il viola, il marrone mogano, il malva.
Ecco le nostre proposte per valorizzarli al meglio.
Trucco rosso per occhi verdi
Seguendo il principio della ruota dei colori, uno dei modi migliori per far risaltare gli occhi verdi è quello di truccarli con le sfumature che hanno al loro interno il rosso, in quanto è il colore complementare del verde dell’iride. Via libera quindi a tutte le nuance rosa, viola, mogano, bordeaux e vinaccia.
Ma come sceglierli per non far risultare gli occhi troppo arrossati?
La nostra proposta trucco red look è quella di realizzare uno smokey eye con la matita occhi Accent 07C e gli ombretti Blink 4C e Blink 7C, dal riflesso marrone.
Il connubio perfetto tra il rosso burgundy della matita e i riflessi mogano nocciola degli ombretti, vi aiuteranno a far risaltare l’iride.
Trucco verde per occhi verdi
Non tutti i truccatori sono d’accordo ad abbinare l’ombretto verde sugli occhi verdi, poiché l’effetto ton sur ton potrebbe risultare un po’ azzardato. Ciò nonostante, soprattutto sugli occhi verde acqua, questo tipo di trucco può risultare veramente vincente a condizione che si opti per una tonalità di verde più scuro, stemperandola poi con delle nuance oro, per creare dei punti luce.
La nostra proposta trucco green è quindi composta dalle matite occhi Accent 01 e 03 e dagli ombretti Water Shock 3c e Blink 6C.
Per un make-up più appariscente e sofisticato potrete creare un’ombreggiatura sull’angolo esterno (come nella foto) con un ombretto nero, grigio oppure blu.
Trucco nero e oro per occhi verdi
Che abbiate gli occhi color muschio, smeraldo o verdi-azzurri tendenti al ceruleo, un ombretto marrone mogano, enfatizzato da un punto luce ramato, potrà valorizzare il vostro sguardo, facendo risaltare appieno il colore dell’iride.
Anche in questo caso la nostra proposta Free Age è quella di realizzare un make-up con la matita occhi Accent 07c e kajal, e gli ombretti Blink 4C, 5C e 7C e Water Shock 2C, usato come punto luce al centro della palpebra.
Abbinare il rossetto agli occhi verdi
E se amate solo il rossetto?
Sempre per la teoria dei colori, ormai è chiaro, la tonalità opposta al verde puro è proprio il rosso.
Ma la nostra proposta non si limita qui!
Via libera quindi ai color malva, rosati, corallo, fucsia, burgundy e vinaccia.
E per un colore inedito e nuovo non lasciatevi sfuggire il nuovo rossetto Éclat metallico 04S!