Make up di Elodie a Sanremo 2023, ecco il tutorial per il trucco della star
Della 73° edizione del Festival di Sanremo, non solo le canzoni in gara, ma anche i beauty look delle star ci hanno lasciato senza fiato. Prima tra tutte, Elodie ci ha stregato con dei look da favola e con un make up da urlo.
Per la prima sera del festival, la pop star romana è salita sul palco dell’Ariston con un look da dark lady: era elegantissima in Valentino Haute Couture, e sfoggiava un make up deciso, e magnetico. Il protagonista assoluto del suo beauty look è un eyeliner bold, super intenso, che ha conquistato tutte noi, rafforzando il trend del trucco occhi massimalista. Di seguito ti spiego come ricreare il make up di Elodie a Sanremo 2023!
Tutorial make up Elodie a Sanremo 2023
Per supportare un trucco occhi vistoso e marcato, la base deve essere impeccabile e poco elaborata.
Dopo aver idratato la pelle con una crema, preparala con un primer uniformante. Applica poi un fondotinta leggero e impalpabile in modo da omogeneizzare l’incarnato; utilizza poi un velo di blush sopra gli zigomi per scaldare le guance e scolpire il volto.
Una volta preparata la base in maniera più semplice e delicata possibile, è il momento di passare a quello che è il cuore di questo trucco: gli occhi.
I prodotti indispensabili per ricreare il make up di Elodie a Sanremo sono due: eyeliner nero e ombretto scuro con glitter.
Con l’eyeliner disegna una linea grafica, bold e decisa, molto allungata, ad effetto cat eye. La coda deve essere molto pronunciata, sia all’interno dell’occhio, che verso l’esterno, arrivando quasi a sfiorare le tempie.
L’ombretto glitter va a completare il make up, aggiungendo uno scintillio glamour a questo trucco da urlo.
Per completare il tutto, ricorda di pettinare le sopracciglia verso l’alto e fissarle con il gel trasparente, infine stendi sulle labbra un gloss lucido per idratarle e per aggiungere volume.
Il risultato è un look gotico chic, audace e sexy allo stesso tempo, che ti permetterà di farti notare, proprio come Elodie al Festival di Sanremo.
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!